X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Nooooo, allora noooooo, che poi la ross ti picchia.
    Anzi, picchia anche me anche se non c'entro gnente.
    La resdora.

    La terra non è un dono dei nostri padri, bensì un prestito dei nostri figli.

    Commenta


    • Pubblicato originariamente da la Sua fra Visualizza il messaggio
      no... mi viene troppo (l)ard

      il (l)ard con le temperature di questi giorni ci sta ci sta
      "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

      Commenta


      • rientriamo nei ranghi!!!

        TANTI AUGURI A TE! TANTI AUGURI A TE! TANTI AUGURI CARA ROSS.. TANTI AUGURI A TEEEEE!!!!!



        Pan di spagna (24 cm)
        5 uova
        100 gr. di farina
        50 gr di farina di pistacchi
        150 g. di zucchero
        1 cucchiaino di lievito (l'ho messo perché avevo paura che il pistacchio appesantisse il composto)
        vaniglia

        Crema pasticcera (metà dose ricetta di Paoletta Anice&Cannella):
        2 uova
        20 gr. di amido di riso
        20 gr. di amido di mais
        200 gr. di zucchero
        250 gr. di panna
        250 gr. di latte fresco intero

        250 gr di panna montata (per la chantilly)
        pasta di pistacchio (a occhio)

        fatta la crema e raffreddata ho aggiunto la pasta di pistacchio e la panna montata
        Ho bagnato con bagna allo Strega (sciroppo di zucchero, acqua e liquore Strega) e farcito con la crema.
        Per la copertura ho montato 500 gr. di panna con 50 gr. di zucchero (mi è servita tutta)

        Ultima modifica di anarona; 05/02/2012, 12:39.
        PAOLA
        Il cioccolato bianco è una supposta per via orale. Iginio Massari.
        http://ilpennellodicioccolato.blogspot.com/

        Commenta


        • Abbiamo fatto in tante questa decorazione ahahahahahah. Serial cakers!
          http://lacuocabiondatrafornelliebaraonda.blogspot.com/

          teStARDA à®

          Commenta


          • Rodon-rodo-doro-dormo-sveglia-veglia-teglia-torta

            ed ecco il mio contributo

            Rodon, è un dolce che facevo tantissimo tempo fa e come spesso accade va poi a finire nel deminticatoio









            la ricetta la aggiungo più tardi o domani mattina, adesso vado di corsa

            Rodon

            250 gr. di burro
            200 gr. di zucchero
            1 bustina di zucchero vanigliato (io ho usato zucchero dove ci ho tenuto una bacca di vaniglia)
            una presa di sale
            375 gr. di farina
            125 gr. di fecola
            una bustina di lievito
            un bicchiere scarso di latte
            quattro uova
            1 bicchierino di rum
            150gr. di mandorle macinate
            100 gr. di cioccolato al latte

            per la glassa

            125 gr. di marmellata di albicocche
            2 cucchiai di zucchero
            2 cucchiai d'acqua


            Montare il burro a crema, unire lo zucchero a cucchiaiate poi il sale e le uova.
            Mescolare a secco la farina con la fecola e con il lievito e incorporarlo poco alla volta al composto alternandolo con il latte,
            aggiungere il rum, le mandorle e il cioccolato tagliato a pezzettini.
            ungere e infarinare uno stampo a ciambella e riempirlo con l'impasto e metterlo sul ripiano inferiore del forno caldo. far cuocere il dolce per un ora a 200°, poi sfornarlo e lasciarlo intiepidire per un quarto d'ora, nel frattempo mescolare in un pentolino la marmellata con lo zucchero e l'acqua e portarlo ad ebollizione, sformare il Rodon ancora caldo e spalmare sopra la glassa quindio lasciare raffreddare.

            Ross ancora tanti auguri e tanti tanti baci!
            Ultima modifica di Rubino Rosaria; 06/02/2012, 12:47. Motivo: aggiunto ricetta
            Amo la cucina da quando ero bambina, principalmente è la cucina della mia tradizione ma non disdegno sperimentazioni e altri territori.il mio blog

            www.rosariaaifornelli.blogspot.com

            Commenta


            • [IMG][/IMG]

              Auguri Ross!!

              CIAMBELLONE
              Ricetta di MaurizioSantin dal libro ' Pasticceria le miericette di base...
              300g difarina
              200g dizucchero
              4 uova
              1 bicchieredi olio semi
              1/2 bicchieredi latte ' io ho aggiunto succo d'arancia
              7g dilievito
              5g di sale
              Aroma apiacere (scorze di limone o arancia, vaniglia) - io arancia

              Montare ituorli con li zucchero il sale e l'aroma, aggiungere l'olio e il latte emescolare bene. Aggiungere la farina e il lievito setacciati e poi gli albumimontati a neve. Versare il composto in stampo da ciambella di 28 cm. In forno a180 per 40/45 min
              Come si vede io ho usato stampi plumcake, ne sono usciti 23 da10 cm.
              EVA

              Commenta


              • Pubblicato originariamente da Mariantonietta Visualizza il messaggio
                Abbiamo fatto in tante questa decorazione ahahahahahah. Serial cakers!
                Serial caccavels buyers!!!
                PAOLA
                Il cioccolato bianco è una supposta per via orale. Iginio Massari.
                http://ilpennellodicioccolato.blogspot.com/

                Commenta


                • Rosariaaaaaa mi ispira parecchio il tuo Rodon!
                  Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

                  Commenta


                  • Anche a me!
                    La resdora.

                    La terra non è un dono dei nostri padri, bensì un prestito dei nostri figli.

                    Commenta


                    • sono ancora in tempo per una fettina di ...


                      Tarte Tatin?

                      Agata

                      "La follia è ereditaria: te la passano i tuoi figli!" (Legge di Bombeck)

                      Commenta


                      • Arrivo anch'io...

                        sopa coada - piccione - messaggio - auguri - compleanno - torta

                        [IMG][/IMG]
                        la fetta

                        [IMG][/IMG]

                        La sopa coada è un piatto tipico trevigiano a base di pane, formaggio, brodo e piccione, ma si può fare anche con altri animali da cortile, io ho usato una faraona.

                        Ho fatto soffriggere in un po' di olio evo carota, cipolla e sedano, ho aggiunto la faraona e fatto rosolare. Ho bagnato con del vino bianco e quando è evaporato ho portato a cottura con del brodo.
                        Ho lasciato intiepidire la faraona, poi l'ho disossata. Ho aggiunto le ossa ad un litro di brodo e fatto bollire per una mezz'oretta.
                        Ho imburrato il fondo di una pirofila e fatto strati di pane, carne, formaggio grana grattugiato, il tutto bagnato dal brodo.
                        In forno a 100 gradi per almeno due ore, aggiungendo brodo se si asciuga troppo.
                        Non deve essere troppo brodosa, a me è venuta troppo asciutta, ma si può servire con del brodo a parte e ognuno si aggiunge quello che vuole.
                        Ultima modifica di annalisa58; 05/02/2012, 14:30.
                        Annalisa
                        "Ho visto un volontario che si avvicina ad un ammalato che gli sorride e non capisci chi dei due sta aiutando l'altro" (Francesco Aureli di Save the Children Italia)

                        Commenta


                        • Ecco la mia nontorta con noncandelina

                          Silvana

                          www.doctordogs.org

                          Commenta


                          • Vi adoro!!!

                            Commenta


                            • Io ti ho mandato la foto via email,non so' se ti e' arrivata....baciotti,Paola

                              Commenta


                              • Ross io ho il cavetto per scaricare le foto in ufficio, la metto lunedì la tortina


                                P.S. ho visto che nessuno ha fatto la torta con le rose ........idem
                                "E tu li devi aprire sul mondo. Gli occhi sono lo specchio dell'anima. E tu li hai splendidi entrambi!!" (Ross)

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X